Blog MIP

Big News

MIP ACQUISISCE CROMPTONS HEALTHCARE, UN IMPORTANTE FORNITORE DI PRODOTTI SANITARI DEL REGNO UNITO

Posted by MIP on November 22 2016

22Nov

MIP Inc. (“MIP”), fornitore mondiale leader di prodotti sanitari riutilizzabili dalle elevate prestazioni, ha annunciato oggi che la sua controllata britannica, MIP UK Ltd (‘’MIP UK’’) ha acquisito Cromptons Healthcare Limited (“Cromptons”).

Con una storia che risale al 1926, Cromptons è un fornitore leader di prodotti sanitari riutilizzabili e monouso, inclusi indumenti e dispositivi per il posizionamento dei pazienti, a strutture sanitarie e fornitori di servizi di lavanderia esternalizzati in tutta l'Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Tor Lund, Presidente e Amministratore delegato di MIP, ha dichiarato “Questo è un momento entusiasmante per i nostri dipendenti, i nostri clienti e le altre parti interessate. Negli ultimi anni, i nostri affari nel Regno Unito hanno visto una forte crescita in termini di fatturato e quote di mercato, e la nostra acquisizione di Cromptons accelera l'esecuzione della nostra strategia a lungo termine nel Paese. Cromptons è un fornitore molto rinomato nel nostro mercato, con una storia orgogliosa per quanto riguarda la fornitura di prodotti di qualità e l'eccellente assistenza ai suoi clienti Siamo lieti di dare il benvenuto al team Cromptons nella famiglia MIP".

Il Direttore amministrativo di MIP UK, Paul Crabtree, ha affermato “Sono estremamente orgoglioso dei successi di MIP nel mercato sanitario tessile del Regno Unito. Siamo emozionati per le opportunità uniche che la nostra fusione con Cromptons porterà ai nostri clienti, dipendenti e partner commerciali. Le gamme di prodotti complementari ci consentiranno di ampliare ulteriormente il nostro portfolio di prodotti innovativi. Entrambe le aziende vantano forti valori fondanti e mettono al centro il cliente, inoltre condividono la visione di fornire servizi con i più elevati standard possibile."

Martin Calhoun, Direttore amministrativo di Cromptons - www.cromptons.co.uk, ha affermato “Sono lieto di vedere che l'azienda che io e il mio team abbiamo creato negli ultimi 25 anni e oltre sia stata acquisita da MIP, un leader globale nel nostro settore. I dipendenti fedeli e le parti interessate di Cromptons saranno serviti da MIP e sono sicuro che questa combinazione fortificherà la nostra posizione leader sul mercato del Regno Unito e creerà interessanti opportunità di crescita".

Jeff Wigle, Direttore amministrativo di Banyan Capital Partners, ha dichiarato “Vediamo un'interessante opportunità per MIP, che parte già da una forte posizione nel mercato sanitario del Regno Unito. Saremo lieti di supportare i team management di MIP e Cromptons nell'integrazione di queste due aziende di successo e complementari."

Informazioni su MIP Inc.

MIP è un produttore e distributore di prodotti tessili e correlati dalle elevate prestazioni a strutture e distributori sanitari, nonché a fornitori di servizi di lavanderia esternalizzati. L'Azienda è leader sul mercato in Canada e vanta posizioni significative e in crescita nei mercati di Stati Uniti, Regno Unito ed Europa continentale. MIP dispone di impianti di produzione in Quebec, Cina e Germania. MIP è di proprietà di Banyan Capital Partners, un gruppo privato di equity canadese, e del suo team dirigenziale senior. www.mipinc.com

Informazioni su Banyan Capital Partners

Banyan Capital Partners è una ditta di equity privata con sede in Canada che acquista e investe in aziende pubbliche e private del mercato intermedio ubicate nel Nord America. In quanto ditta generalista, Banyan offre una liquidità totale o parziale ai proprietari esistenti o ai partner i cui proprietari desiderano far fiorire le proprie aziende e raggiungere un maggiore successo. Banyan fa parte del Connor, Clark & Lunn Financial Group, un'impresa di gestione di attivi multi-boutique le cui aziende affiliate gestiscono, complessivamente, un patrimonio di circa 70 miliardi di dollari. www.banyancapitalpartners.com

Contatti multimediali

MIP Inc.Banyan Capital Partners
Tor LundJeff Wigle
President & CEOManaging Director
(514) 356-1224(416) 216-7076


Categories:Company News

Comments

Français