Blog MIP

Laundry

Secondo gli agenti del settore, i nuovi prodotti, come i camici da laboratorio in poliestere Spun, durano di più.

Posted by Default Admin User on December 17 2014

17Dec

CHICAGO - dicono che il cambiamento sia l'unica costante dell'universo, e questo è certamente vero quando si tratta dei prodotti tessili. I produttori del settore lavorano costantemente per trovare materiali nuovi e migliori, affinché i loro prodotti siano sempre più efficienti per l'utente finale.

Questo significa i cambiamenti nel modo i cui i prodotti tessili vengono lavati.

Mark Mann, vice presidente dell'Unità Business in USA di MIP Inc., che produce prodotti tessili sanitari, usa la semplice canottiera di cotone come esempio.

"Una volta noi tutti indossavamo canottiere di cotone, e ci voleva molto tempo per lavarle e asciugarle," dice Mann. "Poi, un giorno Under Armour se ne uscì con questo nuovo materiale molto confortevole e ad alta tecnologia. Più fresco in estate e più caldo in inverno. Favoriva la traspirazione. Il prodotto forniva tutte queste cose, ma pesava solo il 10% delle vecchie canottiere."

Mark sottolinea anche che il nuovo prodotto viene trattato in maniera differente. Non viene utilizzata nessuna candeggina, e il tempo di asciugamento è più breve. La maglietta offre delle prestazioni migliori e delle vite utili più lunghe.

Molti cambiamenti stanno accadendo in tutti i settori dell'industria tessile: l'ospitalità, l'aspetto industriale, il cibo, le bevande, e l'assistenza sanitaria. I servizi di lavanderia devono stare al passo di questi cambiamenti - e su come queste innovazioni cambieranno i loro processi.

- Parte di American Laundry News' "Changing textiles changes laundering practices (Part 1)" article: https://americanlaundrynews.com/articles/changing-textiles-changes-laundering-practices-part-1

Categories:Laundry

Comments

Français